Il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro ha comunicato  di aver ottenute finalmente ampie rassicurazioni sullo smaltimento delle centinaia di tonnellate di rifiuti che sin dal mese di ottobre si sono accumulate per le strade cittadine.. Da allora, a fronte di circa 70 tonnellate prodotte giornalmente, si è riuscito a smaltirne al massimo 40, con un accumulo ad oggi stimabile in 700 tonnellate disseminate purtroppo sul nostro territorio.
I contatti avuti oggi con l’ATO di Catanzaro e con Logica, subentrata a Daneco, consentiranno di smaltire 500 tonnellate nei prossimi 3 giorni e 150 tonnellate giornaliere a partire da lunedì e ciò sino al ripristino della piena normalità.

Il primo cittadino però aggiunge a muso duro che continueranno ad applicarsi le sanzioni a coloro che contravverranno al corretto conferimento dei rifiuti (oltre 20 applicate negli ultimi giorni) e che il relativo importo sarà a breve inasprito; a breve si procederà, poi, all’installazione di 10 telecamere per stroncare la diffusa inciviltà.