La squadra di mister Fanello, dopo il 3-0 casalingo ai danni del Boca Nuova Melito, è tornata vittoriosa anche dalla insidiosa trasferta di domenica contro la Stilese.

In quel di Monasterace (vista l’impraticabilità del terreno di gioco di Stilo) la compagine giallorossa si impone per 3 reti a 1 sui padroni di casa; autori delle reti sono Jeremias Flordelmundo e, nella seconda frazione di gioco, Andrea Gaudio e Alessandro Bernardi, realizzatori di due gol di ottima fattura e innegabile bellezza, che infiammano gli animi della tifoseria locale.

Alle sfide contro la Stilese sono, d’altronde, indissolubilmente legati i ricordi sambiasini. Contro la squadra jonica reggina, appena un anno fa, proprio nell’ultimo istante dell’ultimo minuto del recupero del secondo tempo supplementare, al 123’, il Sambiase Lamezia si aggiudicava il play-off promozione assicurandosi il passaggio nel massimo campionato regionale.

Anche alla prossima trasferta di campionato, prevista per domani, sono legati i recenti ricordi sambiasini. Capitan Bernardi e compagni, infatti, affronteranno a Cosenza la Morrone con la quale si è dato vita a un lungo testa a testa nel campionato di Promozione 2018/2019, conclusosi con la vittoria bruzia e la promozione del Sambiase grazie al play-off di cui sopra.

Per comprendere al meglio lo spirito attuale della squadra giallorossa, abbiamo posto alcune domande a mister Danilo Fanello, allenatore del Sambiase Lamezia 1923.