
Con il morale alle stelle per la vittoria in trasferta al PalaBotteghelle, l’Icierre Lamezia si tuffa nel secondo turno di Coppa Italia dove ci sono le Pantere Nere Catanzaro ad attenderla.
Le due formazioni arrivano a questo scontro dopo aver superato nel doppio confronto del primo turno, rispettivamente Amantea e Italia 90 Roccelletta. Lametini con una doppia vittoria (6-1 e 3-2) catanzaresi che dopo la larga vittoria esterna (6-1) hanno ceduto il passo di misura (2-3) in casa.
In campionato le due squadre si trovano agli antipodi; primo posto a punteggio pieno per i neroverdi, fermi ancora al palo i giallorossi di mister Brescia sconfitti prima a San Giovanni in Fiore e poi in casa dalla Gallinese. Un bilancio stagionale di una vittoria, all’esordio, e tre sconfitte consecutive per le Pantere Nere che sperano di potersi rifare ora in Coppa sotto la spinta dei lametini Deodato e Giampà unici andati in gol in campionato dopo la Coppa.
Dall’altra parte la formazione di mister Pellegrino che non vuole lasciare nulla al caso e vuole tentare la scalata nei pronostici degli addetti ai lavori dopo aver fatto vedere in queste prima partite di avere delle ottime qualità in tutto il roster. Ne sanno qualcosa Rovito e Reggio Calabria che, probabilmente, non si aspettavano una squadra così determina a fare bene.
Appuntamento mercoledì pomeriggio, ore 15:00, al Palasport di S. Elia di Pentone con direzione gara affidata ai Sigg. Marco Lamanna di Catanzaro e Francesco Pedullà di Locri.