Ricevuta in comune questa mattina l’influencer italo-argentina Jimena Grandinetti che, per le riprese del programma, finanziato dal programma Italea Calabria, alla scoperta delle radici italiane per gli emigrati argentini, sta girando in lungo ed in lardo il Sud Italia.

La giornalista argentina ha il padre natio di Lamezia Terme, ed il suo cognome è un chiaro ed evidente collegamento con la nostra città ed affinità con le strutture teatrali esistenti in città sebbene non ci sia parentela diretta con la famiglia ex proprietaria delle stesse.

Saluti istituzionali del Sindaco, Paolo Mascaro, del Presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Nicotera e dell’assessore Luisa Vaccaro e consegna della ricostruzione dell’albero genealogico della famiglia Grandinetti nonché di un medaglione con l’effige della città. La giornalista 33enne non riesce a contenere l’emozione e le lacrime per l’accoglienza e nel poter ritrovare dal vivo le immagini che le sono state raccontate dai parenti.

Al termine visita al centro storico di Sambiase che sicuramente rappresenta un momento culturale e turistico confidando poi in un ritorno di immagine per il territorio, mentre nel con tappa finale al teatro conunale di via Casoli.