
Ritorno alla vittoria e svantaggio ridotto rispetto alle battistrada nella sesta giornata di campionato per l’Icierre Lamezia. La formazione lametina passa al PalaSant’Elia di Pentone sulle Pantere Nere Catanzaro e oltre ad incamerare i tre punti approfitta dela pareggio tra Gallinese e Cetraro per rifarsi sotto in classifica su queste due squadre.
La vittoria era un imperativo e così è stato cancellando mentalmente l’inopinata sconfitta di settimana scorsa ed anche il pareggio in coppa sulle stesse Pantere Nere.
La formazione di Mister Pellegrino ha dovuto però aspettare un intero tempo per avere ragione degli avversari che hanno resistito per tutto il primo tempo prima di cedere, a tempo praticamente scaduto, solo su calcio di rigore procurato e trasformato da capitan Montesanti. L’Icierre era partita subito con il power play per poi cambiare tattica e riproporla ad inizio ripresa quando i neroverdi hanno poi dilagato.
Ad inizio ripresa, con il quinto di movimento, in undici minuti i lametini mettono a segno quattro reti con doppietta di Villella e gol di Muraca e Schirripa. Gara praticamnete chiusa e seconda parte del tempo che vedeva in campo un quartetto juniores. Nel finale i locali riuscivano a rendere meno amara la sconfitta andado in rete due volte. Troppo poco per contrastare la squadra neroverde brava a non perdersi d’animo e mettere in campo le proprie convinzioni.
Mercoledì si replica al PalaSparti per la gara di ritorno del secondo turno di Coppa Italia alle ore 15.
PANTERE NERE CZ – ICIERRE LAMEZIA 2-5
Reti: 1T 30’ Montesanti (r) 2T 4’ 6’ Villella 9’ Muraca 11’ Schirripa 29’ era 32’ Gallo
Pantere Nere CZ: Mastellone Scicchitano, Iozzi, Nocera, L.Giampà, Mauro, Gallo, Deodato, Tinello, Rotundo, Gigliotti, Caroleo. Allenatore Matteo Brescia
Icierre Lamezia: Molinaro, Martino, Bentornato, Montesanti, Verso, Calindro, Giampà, Di Bella, Fiorentino, Villella, Muraca. Allenatore: Walter Pellegrino
Arbitri: Massaria Domenico di VV e Nicola Minio di CZ