Mercoledì di coppa per l’Icierre Lamezia che alle ore 15:00 al Palasparti affronta, a distanza di solo quattro giorni, le Pantere Nere Catanzaro.
La gara è valida quale ritorno del secondo turno della competizione tricolore riservata alle formazioni di serie C. Nella gara d’andata, al PalaSant’Elia, i lametini hanno sprecato una ghiotta occasione per ipotecare il passaggio del turno facandosi raggiungere dopo che per ben due volte avevano costruito un doppio vantaggio.
Il risultato di parità in trasferta, rispetto alle stagioni passate, conta poco; bisogna vincere per passare il turno, un altro pareggio non servirebbe. Qualora il computo delle reti realizzate dalle due squadre nei due confronti risultasse pari, verranno effettuati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, verranno effettuati i calci di rigore.
Nella gara di campionato di sabato scorso la vittoria dei neroverdi è stata legittimata da un secondo tempo da manuale, soprattutto, con il Power Play che ha fruttato un allungo sul 5-0 e gara pratricamente chiusa.
Questo non deve però illudere nessuno, ogni gara ha una storia ed una motivazione a se stante e quindi bisogna azzerare tutto e ripartire da capo.
Certamente i neroverdi del presidnete Pellegrino hanno le carte in regola per superare questo turno ed andare avanti nella competizione ma certe distrazioni bisogna evitarle, lasciando un unicum ciò che è avvenuto dieci giorni fa.
Dall’altra parte c’è una squadra giovane che ha mille motivazioni che corre e non molla fino alla fine, gara di andata docet, per cui c’è bisogno di una gara all’altezza delle aspettative e della forza dimostrata in gare con avversari ben più probanti.