
Nella giornata in cui riposa la capolista Cetraro le due più immediate inseguitrici si affrontano tra di loro nel campionato regionale di serie C1 di calcio a 5.
Sul terreno di gioco della palestra Boccioni di Reggio Calabria si sfidano Gallinese ed Icierre Lamezia con due obiettivi opposti. La Gallinese per agganciare in vetta il Cetraro e l’Icierre per agganciare al secondo posto la Gallinese. Un incrocio molto affascinante che non mancherà di attrarre l’attenzione di addetti ai lavori e semplici appassionati di futsal.
Una situazione che poteva essere ben diversa senza gli scivoloni casalinghi della compagine di mister Pellegrino che si lecca le ferite (e non solo in senso metafisico) e cerca di stringere i denti per mantenere almeno la posizione visto che dietro Reggio Calabria e Città di Fiore incalzano a suon di risultati.
Regola vuole che quello che si perde tra le mura amiche lo si debba recuperare in trasferta al di là del valore dell’avversario; non ci sono avversari facili o difficili, ci sono avversari da affrontare sempre con il massimo impegno, e le ultime gare ne sono state la dimostrazione. Non serve tirare venti volte in porta, bucando poche volte la porta, se poi dietro si subisce gol ad ogni tiro avversario.
Non serve avere sempre il pallino del gioco se poi questo non si concretizza in marcature. In questo campionato serve essere concreti e cinici in ogni occasione, in casa ed in trasferta, con la prima o con l’ultima in classifica. Una lezione da imparare a memoria e mettere in pratica sabato contro un avversario che non nasconde le sue velleità di promozione e certo tra le mura amiche non farà sconti a nessuno.
In riva allo stretto la formazione neroverde deve ritrovare, seppur con un roster molto cambiato, la brillantezza e lo smalto delle prime apparizioni stagionali per non ritrovarsi in una condizione che fino a qualche settimana fa sembrava impensabile.
La gara tra Gallinese ed icierre sarà diretta dalla Sig.ra Manuela Spinelli di Soverato e Domenico Massaria di Vibo Valentia entrambi già visti all’opera in questa stagione con l’Icierre.
La formazione dell’under 19, che guida il proprio girone a punteggio pieno, sarà impegnata anch’essa in trasferta domenica mattina.
I ragazzi di mister Montesanti si recheranno sul campo delle Pantere Nere per un macth spareggio, visto che gli avversari sono al secondo posto in classifica e non nascondono velleità di leadership.