
NATURAL FUTSAL ICIERRE LAMEZIA 2-4
Reti: 1T 16’ Di Pietro 2T 9’ Schirripa 13’ Calindro (Aut) 17’ Villella 18’ Villella 31’ Montesanti
Icierre Lamezia: Bentornato, Montesanti, Schirripa, Cardamone, Di Bella, Giampà, Calindro, Villella, Muraca. Allenatore: Walter Pellegrino
Natural Futsal: Demaria, Ammendola, Comandè, Artieri, Ceratti, Zito, Mustica, Pirrotta, Bovalina, Taverna, Startari, Di Pietro. Allenatore: Ciano Giuseppe
Arbitri: Ferdinando Tino di Vibo Valentia e Vito Mazara di Reggio Calabria.
Missione compiuta! Il primo obiettivo stagionale dell’Icierre Lamezia va in porto ed i neroverdi si qualifica per la Final-Four di Coppa Italia.
Dopo il successo della gara di andata la formazione di mister Walter Pellegrinio si ripete anche nella temuta trasferta sul campo avverso e porta a casa una qualificazione che sa di impresa per una matricola nel massimo campionato regionale di calcio a 5.
Partita sofferta nel primo tempo con i patroni di casa che passavano in vantaggio al 16’ con Di Pietro e l’Icierre che non trovava il pertugio giusto per rispondere. Al riposo Natural Futsal in vantaggio e formazione di Ciano che annusava l’impresa. Il secondo parziale però era completamente diverso nell’atteggiamento dai lametini che cambiavano volto all’incontro.
Al 9’ Schirripa portava in parità le due squadre ma poco dopo una casuale quanto sfortunata autorete di Calindro riportava di nuovo avanti i padroni di casa che ritrovavano vitalità. Non avevano però fatto i conti con la vena realizzativa di Villella che nel termine di un giro di lancetta metteva a segno una doppietta (la prima da manuale con un solo giropalla del power play gestito dal giovane Calindro) stroncando le gambe ai padroni di casa che erano costretti a tentare il tutto per tutto prestando il fianco ai neroverdi. Finale tutto lametino con Montesanti che prima mette out un tiro di rigore e poi segnava su tiro libero per fissare il definitivo 2-4 che vale la kermesse finale del 4-5 gennaio.