ICIERRE LAMEZIA-CITTANOVA 4-3

Reti: 1T 3’ Villella 20’ Verso 26’ Pepe 2T 4Villella 10’ Piromalli 13’ Condello 25’ Villella

Icierre Lamezia: S. Martino, Bentornato, Montesanti, Cardamone, Verso, Calindro, Giampà, Villella, Di Bella, Schirripa, Vescio, Muraca. Allenatore: Walter Pellegrino.

Cittanova: Fosco, Avenoso, Migliorini, G. Condomitti, M. Sorrenti, A. Sorrenti, Catanese, D. Condomitti, Condello, Piromalli, Musolino, Pepe. Allenatore: Francesco Pirilli.

Arbitri: Nicola Minio di Catanzaro e Danilo Romeo di Catanzaro

Ci voleva una vittoria per chiudere bene il 2024 e così è stato. La formazione di mister Pellegrino riusce a superare l’ostacolo Cittanova non senza difficoltà in una gara altalenante. Merito anche degli avversari che non hanno ceduto di un millimetro riuscendo a tenere la partita sempre viva anche quando erano sotto di due reti. Dall’altra parte una Icierre che spesso pare troppo generosa ed al momento di affondare i colpi si tira indietro lasciando campo ed iniziativa agli avversari. Così sul doppio vantaggio, il pallino passa agli avversari che riescono a portarsi in parità, non senza colpe lametine, e solo nel finale arriva la rete decisiva.

Lametini che passano in vantaggio con il solito Villella già al terzo di gioco. Al 4’ Catanese ci prova e colpisce il palo. La risposta arriva ancora con Villella che colpisce la traversa su punizione poco dopo. Al 20’ Icierre che trova il raddoppio con un tiro libero di Verso. A 4’ dal termine una punizione di Pepe beffa Martino con palla che va sul palo e poi sulle spalle del portiere lametino.

An inizio secondo tempo c’è l’espulsione per Catanese ed in superiorità l’Icierre va a segno al 4’ con Villella. Tra decimo e tredicesimo prima Piromalli e poi Condello portano il punteggio in parità. Occasioni sprecate da una parte e dall’altra poi in una ripartenza Villella si fa trovare libero sul secondo palo e mette in porta la rete decisiva. Per lui seconda tripletta consecutiva e quota 27 reti in stagione raggiunta segnando quasi sempre. Su 16 gare ufficiali disputate in stagione è andato a segno in 15, con una regolarità da guinness.