
Neanche il tempo di gioire per la qualificazione alla Final-Four di Coppa Italia che c’è in agguato l’ultimo esame del 2024 per l’equipe di mister Pellegrino.
Nelle ultime gare per i neroverdi sono arrivate tre vittorie tra campionato e coppa ed un solo pareggio, sul campo dell’imbattuta capolista Cetraro, che vale molto più di una vittoria.
In più l’Icierre sembra aver finalmente ritrovato le via del gol con il suo profeta, Diddinho (alias Vincenzo Villella), che è salito, tra le due competizioni, a quota 24 gol stagionali. E pensare che l’estroso e potente pivot neroverde ha abbracciato il calcio a 5 solo da questa estate dopo una lunga carriera, quanto piena e ricca di soddisfazioni, nel calcio a 11 in giro per la Calabria. Basti pensare che in campionato più della metà dei gol segnati portano la sua firma con un acuto nell’ultima gara disputata sul campo del Cetraro. Una tripletta che ha mandato in visibilio tutto il clan lametino.
Ora c’è un ultimo ostacolo da superare per chiudere in bellezza un 2024 che ha regalato una promozione nella categoria superiore ed una qualificazione alla Final-Four di coppa.
A cercare di mettere il bastone tra le ruote ai neroverdi, arriva al palasparti la formazione del Cittanova reduce da quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali molto pesante con il Cetraro, che hanno fatto arretrare in classifica la formazione di mister Francesco Pirilli.
Una formazione quindi assetata di punti che vuole risalire la classifica, dall’altra parte però c’è una Icierre che non può sprecare quanto di buono fatto sabato scorso su un campo più che proibitivo.
Mister Pellegrino vuole chiudere il 2024 nel migliore dei modi possibile per concentrarsi già (visto che domenica prossima c’è il turno di sosta per i lametini) sulla gara del 4 gennaio prossimo (probabilmente a Cetraro contro una delle due corazzate del torneo) in coppa.
A dirigere la gara sono stati designati i Sigg. Nicola Minio di Catanzaro e Danilo Romeo di Catanzaro. Minio incrocia i neroverdi per la terza volta in stagione, l’ultima quindici giorni fa nella gara casalinga contro il Mirto, mentre Romeo ha diretto l’Icierre nella prima stagionale contro il Rovito.
Viaggia in trasferta la formazione under 19 che domenica mattina, ore 11:00, si reca sul campo dell’Aesse Building nell’ultima del girone di andata. Sulla carta una gara senza molte difficoltà visto l’ultimo posto degli avversari e la forza dei neroverdi che vantano il miglior attacco del girone.