
ICIERRE LAMEZIA-DUELLE FUTSAL CETRARO 0-3 (pt 0-1)
ICIERRE LAMEZIA: Martino, Montesanti, Stranges, Fiorentino, Calindro, Verso, Di Bella, Giampà, Villella, Schirripa, Muraca, Bentornato.
DUELLE FUTSAL CETRARO: De Brasi, Malara, Bisignano, Bonocore, Ramundo, Riconosciuto, Dalla Valle, Fiore, Perri, Mendes Ribeiro, Rovito, Argirò. All. Sig. Cipolla
ARBITRI: Benedetto Luigi (Crotone) – Massaria Domenico (Vibo Valentia)
TERZO UFFICIALE DI GARA: Sig. Sapia Domenico (Rossano)
CRONO: Sig. Fiumara Paolo Gianfranco (Crotone)
MARCATORI: pt 16’19” Dalla Valle (DFC); st 3’28” Fiore (DFC), 2’20” Riconosciuto (DFC)
ESPULSO: al 3’02” st Montesanti per doppia ammonizione (IL)
Niente da fare per l’Icierre nella Finale di Coppa Italia giocata al “Ciro Giordanelli” di Cetraro contro i padroni di casa.
I lametini reduci da una intensa semifinale conclusasi solo dopo i supplementari alla lunga hanno pagato lo sforzo al contrario degli avversari che in semifinale avevano maramaldeggiato contro i rispettivi avversari.
La formazione di mister Pellegrino, assente dalla panchina per squalifica, ha tenuto botta fino a poco più di tre minuti dal termine con il risultato in bilico e tante opportunità da una parte e dall’altra per andare a segno. Pali, traverse, imprecisioni sotto porta e due grandi portieri hanno fatto che che il pubblico rimanesse sempre con il fiato sospeso assistendo ad una gara, sicuramente, di livello superiore. Merito, soprattutto, della sfavorita Icierre in quanto, dall’altra parte, c’erano giocatori di categoria superiore già abituati a certi livelli. I neroverdi sia in semifinale che in finale hanno mostrato di essere in costante crescita con i propri calcettisti che stanno entrando sempre più nella filosofia, e non solo, di questo sport.
È subito l’Icierre Lamezia ad andare vicinissima al vantaggio con il palo pieno centrato da Verso dopo pochi secondi. Il Cetraro capisce il pericolo ed alza immediatamente il livello della pressione creando un paio di situazioni interessanti nell’area avversaria finalizzate a 16’19” dal vantaggio firmato Dalla Valle. La gara è intensa, i ritmi sono altissimi ed a beneficiarne è lo spettacolo offerto dalle due squadre che non si risparmiano e deliziano il pubblico accorso in massa al PalaGiordanelli. Martino fa miracoli, evitare il raddoppio cetrarese e consente all’Icierre di gestire il possesso della palla e tentare il pareggio.
Nella ripresa subito l’opportunità giusta ma la conclusione di Verso si stampa sul palo mentre Villella scarica su De Brasi in uscita. Poi sempre protagonisti i legni ed i portieri fino a quando un tap-in di Fiore porta sul 2-0 il Cetraro con l’Icierre che sembra non averne più. Entusiasmo sugli spalti ed in campo con Riconosciuto che a 2’20” trova il tris che chiude la gara.