ICIERRE LAMEZIA – BFB ROVITO 6-2

Reti: 1T 1’ Villella 5’ Fiore (r) 21’ Giampà 23’ Fiore 2T 9’ Verso 15’ Verso 18’ Villella 29’ Montesanti
Icierre Lamezia: Bentornato, Schirripa, Montesanti, Verso, Calindro, Giampà, S. De Cario, Arzente, Cristaudo, Villella, Muraca, Molinaro. Allenatore: Walter Pellegrino
Rovito: Giovinazzo, Fiorita, Guido, Cordo, Fiore, Piro, Lo Gatto, Campanaro, Gervasi, Fortino, Rizzuti, De Rose. Allenatore: Angelo Abate
Arbitri: Manuela Spinelli di Soverato e Danilo Romeo di Catanzaro
Davanti ad un folto pubblico che ha assiepato il Palasparti l’Icierre esordisce in serie C1 nel migliore dei modi. La formazione di mister Pellegrino incamera i primi tre punti stagionali con una gara non perfetta ma sicuramente concreta in fase realizzativa.
Dopo aver sofferto nel primo tempo, con gli avversari che pareggiavano i conti per due volte, i padroni di casa dilagavano nella ripresa andando a segno quattro volte mentre, dall’altra parte, la formazione di Abate sbagliava parecchio non finalizzando le occasioni avute.
Gara piacevole e combattuta fin dall’inizio, tant’è vero che Villella sbloccava il risultato dopo soli 30” secondi, dopo meno di 5’ il Rovito pareggiava con Fiore su rigore, nuovo vantaggio Icierre al 21’ con un’ottima giocata di Giampà e subito replica al 23’ degli ospiti ancora con Fiore. In mezzo tante occasioni da ambo le parti per rimpinguare il punteggio e pubblico che gradiva lo spettacolo.
Ripresa che iniziava con Verso in grande spolvero. Il neroverde era autore di due reti con giocate personali che permettevano di allungare e giocare con maggiore tranquillità anche se, dall’altra parte, il Rovito non demordeva ma doveva fare i conti con i propri errori e con un’Icierre ispirata che andava ancora in rete prima con Villella e poi con capitan Montesanti che sfruttava l’errore avversario con il quinto di movimento e segnare a porta vuota dalla propria area.