Non era mai successo prima ma, c’è sempre una prima volta. Così, nella centesima gara ufficiale della storia dell’Icierre Lamezia coincisa con la prestigiosa finale di Coppa Italia, succede che per la prima volta lo score dei gol segnati rimane vuoto. Record interrotto dunque dopo una lunga serie di 99 partite (tra Campionato, Coppa e Supercoppa) in cui sono stati messi a segno ben 474 reti.

Record e secondo posto di coppa ormai messi alle spalle dalla formazione neroverde di mister Walter Pellegrino che si è subito concentrata sul campionato dove è attesa da una doppia trasferta a cavallo tra girone di andata e ritorno. L’Icierre dovrà recarsi prima a Lazzaro per affrontare la Reghion730 e poi a Rovito per affrontare i locali prima di tornare a giocare tra le mura amiche del Palasparti contro l’altra formazione reggina del Reggio Calabria C5. In pratica i lametini rivedranno il proprio parquet dopo oltre 40 giorni.

Il 2024, nonostante il riposto imposto dal calendario il 21 dicembre, si è chiuso con un prestigioso terzo posto in classifica dietro le due battistrada Cetraro e Gallinese ed è proprio da qui che Montesanti e compagni vogliono ripartire. Mantenere posizione e distanza dalla testa della classifica non può che essere l’obiettivo per una squadra in continua crescita come hanno dimostrato le due gare della Final-Four di Coppa.

Man mano che si va avanti si acquisiscono sempre maggiori nozioni da parte di calcettisti (quasi tutti) alla prima esperienza con il futsal e questo non può che giovare alla causa neroverde con un gioco sempre più fluido ed all’altezza dei migliori della categoria. Certo poi le varianti nel corso della stagione sono tante ma la via indicata dallo staff tecnico ed intrapresa dalal squadra fa sperare in meglio.

Sabato pomeriggio inizia il 2025 con una gara non facile contro una squadra che ha chiuso l’anno col botto, andando a vincere largamente sul campo del Cittanova, e che occupa la quinta ed ultima posizione nella griglia play-off.