
ICIERRE LAMEZIA – GALLINESE 4-5
Reti: 1T 10’ Villella 25’ Giriolo, 27’ Villella 28’ Salinas, 29’ Iaria 2T 16’ Verso, 18’ F. Martino 19’ Iaria 27’ Verso
Icierre Lamezia: S. Martino, Verso, Giampà, Villella, Schirripa, Bentornato, Montesanti, Di Bella, Calindro, Fiorentino, Muraca. Allenatore: Walter Pellegrino
Gallinese: De Luca, Mallimaci, Zamboni, Giriolo, Salinas, Piraino, Modafferi, Surace, Iaria, Labate, Cimarosa, F. Martino. Allenatore: Giuseppe Venanzi
Arbitri: Moreno Francesco Longo di Paola e Camillo Primavera di Locri
Bellissima partita quella giocata al Palasparti tra Icierre Lamezia e Gallinese con colpi di scena fino all’ultimo secondo di gara.
I neroverdi recriminano per non aver saputo sfruttare al meglio le occasioni avute, lasciando i tre punti agli avversari che così mettono una grossissima ipoteca sulla promozione alla categoria superiore.
Il gran pubblico sugli spalti, con buona rappresentanza ospite, ha tifato, si è divertito e ha gioito a turni alterni in una gara che poteva chiudersi con qualsiasi risultato. I neroverdi hanno pagato un pò d’inesperienza e pegno alla Dea Bendata se è vero che ha colpito due legni in momenti importanti.
Entrambi potevano cambiare sicuramente il corso della gara o del risultato. Dopo essere stata due volte in vantaggio, con reti di Villella, i lametini hanno dovuto inseguire gli avversari che ribaltavano nel finale del primo tempo.
Dopo aver raggiunto la parità sul 3 a 3 con Verso, Villella ha due occasioni per il sorpasso; nella prima, con la porta sguarnita, il pallone accarezza il palo e sfila via, nella seconda la palla si stampa sul palo percorre la linea di porta e poi viene messa via dalla difesa. Mancato il colpo del controsorpasso i lametini perdono lucidità e con un errore di piazzamento su una punizione ed una ripartenza subiscono un uno-due pesantissimo.
La reazione dell’Icierre c’è e si concretizza con la rete di Verso ma non basta perché la Dea Bendata si gira dall’altra parte e Villella colpisce ancora il palo.