
La ventiduesima gara della stagione mette di fronte Icierre Lamezia e Duelle Cetraro: Un punto di non ritorno per la formazione neroverde. Ora o mai più.
La formazione di mister Walter Pellegrino è obbligata a vincere questa gara per alimentare speranze di play-off. Il regolamento prevede che se tra secondo e terza ci sono dieci o più punti di margine i play-off non si disputano con la seconda in classifica che passa al turno successivo.
In questo momento il Cetraro ha sette punti di vantaggio ma con una partita in meno. Nel momento in cui l’Icierre riposerà, alla penultima della stagione, i punti potrebbero diventare dieci, è quindi d’obbligo per Villella e compagni ottenere il successo per allungare la stagione non solo dei biancoverdi ma anche della quarta in classifica, il Reggio Calabria C5.
Si, perché un successo dei lametini tirerebbe dentro anche la formazione reggina che attualmente è staccata di sette punti dai neroverdi con una gara in meno. Non ci saranno solo i tifosi lametini a sostenere i neroverdi ma, anche se a distanza, i reggini perché si sà, al di là della differenza punti i play-off sono tutt’altra cosa; una roulette russa dove tutto può accadere.
Chiaro poi che il campionato non finisce sabato ma restano altre due partite da vincere, sicuramente più abbordabili.
Settimana cruciale quindi per le sorti dell’Icierre e del campionato, con i neroverdi che vogliono a tutti i costi suggellare una stagione così importante. In altre annate il percorso della formazione del Presidente Elio Pellegrino sarebbe sfociato in tutt’altro mare; difficile trovare in passato più di una formazione di così alto livello, sia tecnico che economico.
Annata sbagliata? Forse. Ma è proprio questo ad esaltare ancora di più il team neroverde. Il confrontarsi con avversari di alto rango ha esaltato le doti e la voglia di un gruppo che prima di tutto tale è fuori dal campo. Un gruppo coeso di amici che trasporta tutto in campo, in quei sessanta minuti che possono regalare gioie e dolori ma che esaltano lo spirito di amicizia ed appartenenza ad una maglia, ad un ideale che va al di là di ogni risultato.